Prestiti

Perché un prestito viene rifiutato

Perché ti viene negato un prestito?

 

Dovevi portare la macchina in officina? È quel veicolo che i tuoi genitori sono riusciti a comprarti, di seconda mano, che ti hanno regalato quando sei entrato all’università, lo hai già tenuto per 10 anni. Ti sei preso cura di essa con molto affetto, ma ultimamente sembra che la tua auto si sia affezionata al meccanico, perché insiste per tornarci costantemente.

 

Forse è ora di cambiare macchina. Ci pensi e, camminando, hai visitato l’azienda automobilistica vicino a casa tua. Richiedi un test drive e ami il nuovo veicolo; Oltre ad avere una serie di gadget incredibili, è super silenziosa e contribuisce meno al problema dell’inquinamento rispetto ad altre auto, grazie al suo motore ibrido, che ti lascia anche con la soddisfazione personale di prendersi cura dell’ambiente.

 

Decidi dunque di acquistarla con un finanziamento e compili la documentazione necessaria. Dovrai attendere i giorni successivi per conoscere l’accettazione o il rifiuto del tuo credito. Quali sono i motivi per cui un istituto di credito potrebbe negarti il ​​finanziamento? 1. Storia del credito Ci sono alcune società alle quali le società di credito inviano informazioni riguardanti il ​​comportamento di pagamento dei loro clienti, queste sono le società di informazione creditizia. Su questo sito puoi richiedere gratuitamente le informazioni sulla tua storia creditizia, in modo da poter sapere se hai saldi in sospeso da coprire o come si riflette il tuo comportamento di pagamento negli ultimi mesi. Ricordati che puoi verificare la tua situazione in agenzia di credito, qui saprai come sei qualificato e cosa vedono gli istituti di credito. 2. Punteggio di credito La storia del credito contiene le informazioni dei tuoi pagamenti, mentre il tuo punteggio di credito è una formula che fornisce una valutazione del soggetto del credito, in questo caso tu, e aiuta a determinare a un’azienda quanto rischio può avere quando ti concede un prestito.

  1. Situazione lavorativa

 

Le società di credito cercano di essere sicure che i pagamenti che effettui saranno puntuali e che non cadrai in default, quindi controllano che tu abbia un reddito costante, attraverso un lavoro o la tua attività. Ciò aggiunge punti in modo che il tuo credito possa essere approvato.

 

 

 

 

  1. Età lavorativa

 

Non avere un’anzianità sufficiente; Molte aziende richiedono che tu abbia prestato almeno 2 anni di servizio, questo dimostra che sei un dipendente relativamente stabile e il rischio è ridotto.

 

  1. Avere una storia di elevato turnover del lavoro

 

Se cambi continuamente lavoro, è un brutto segno per l’analista del credito, perché questo comportamento può indicare che non puoi mantenere un impegno a lungo termine, il che può significare, oltre a non avere un reddito fisso, che non pagherai il tuo credito.

 

5. Reddito verificabile L’importo del tuo reddito può aiutare a determinare, insieme alle tue spese, qual è l’importo che potresti avere a disposizione per pagare la rata mensile del tuo credito, che non dovrebbe essere superiore al 30% del tuo reddito. Potresti dire che hai un reddito, e sicuramente il venditore del prodotto finanziario ti crederà, ma il responsabile dell’approvazione deve sapere che hai effettivamente un reddito e che è l’importo che hai menzionato; Per questo, in molti casi, richiedono una copia delle ricevute del libro paga degli ultimi mesi di lavoro. 6. Situazione giuridica Nel caso in cui ti trovi in ​​una situazione legale che possa indicare un rischio per l’ente o che potrebbe essere contrario all’autorità, è probabile che il tuo credito venga negato per questo motivo. 7. Merci Molte istituzioni richiedono di avere alcuni beni a garanzia del pagamento. Nel caso di un mutuo ipotecario, questo requisito è coperto dall’abitazione che si desidera acquistare e, nel caso di altri mutui, possono essere offerti terreni o case a vostro nome. 8. Possibilità di pagare Non avere risparmi o che le tue spese superano di gran lunga la percentuale del 30% e che i soldi che ti rimangono non sono sufficienti per pagare il debito: l’istituto bancario rivedrà il tuo ufficio crediti per sapere quali altri impegni stai pagando in quel momento e Questo determinerà la tua capacità di pagare. 9. Disinformazione Un altro motivo è che presenti informazioni che non sono reali o oneste, che possono sottrarre molti punti affinché il tuo credito venga approvato.

Scollo

Share
Published by
Scollo